Visita guidata

La biblioteca Renzo Renzi

Tra i principali centri di documentazione cinematografica sul piano internazionale, la Biblioteca di Cinema e Fotografia apre le porte agli studenti.
Gli spazi accolgono un Archivio della grafica, un ricchissimo Archivio fotografico con le due sezioni “Cinema” e “Bologna”, il Centro Studi - Archivio Pier Paolo Pasolini, l’Archivio Charlie Chaplin, diversi fondi archivistici di personalità del cinema e l’Archivio Videoludico (il primo in Italia).

Descrizione della visita guidata

Gli spazi accolgono un Archivio della grafica, un ricchissimo Archivio fotografico con le due sezioni “Cinema” e “Bologna”, il Centro Studi – Archivio Pier Paolo Pasolini, l’Archivio Charlie Chaplin, diversi fondi archivistici di personalità del cinema e l’Archivio Videoludico (il primo in Italia). Durante la visita saranno illustrati documenti preziosi e significativi che permetteranno di conoscere più da vicino i servizi della biblioteca, ma anche personaggi come Chaplin, Pasolini, Alessandro Blasetti, Vittorio De Sica e Michelangelo Antonioni. Partecipazione gratuita.